La dieta BARF
La dieta BARF, acronimo di “Biologically Appropriate Raw Food”, è una dieta per cani che si basa sull’alimentazione a base di cibo crudo e non processato. In pratica, questa dieta consiste in una combinazione di carne cruda, ossa, frutta, verdura e altri alimenti nutrienti.
Per seguire la dieta a base di cibo crudo per il tuo cane, devi fare attenzione a garantire che il cibo crudo che gli dai sia fresco e di alta qualità. Inoltre, dovresti assicurarti di bilanciare correttamente la dieta del tuo cane per garantire che riceva tutti i nutrienti necessari per mantenere una buona salute.
Per iniziare la dieta BARF per il tuo cane, potresti voler consultare un veterinario o un esperto di alimentazione naturale per cani per determinare le quantità esatte di cibo che il tuo cane dovrebbe mangiare e per ottenere consigli sulla scelta degli alimenti giusti per il suo fabbisogno nutrizionale specifico.
È importante notare che la dieta BARF può non essere adatta a tutti i cani, in particolare quelli con problemi di salute preesistenti o allergie alimentari. Inoltre, è importante adottare buone pratiche di igiene durante la preparazione e la manipolazione del cibo crudo per evitare il rischio di contaminazione batterica.
Di seguito alcuni prodotti proposti per una dieta con piccoli disturbi di allergia generale e gastrointestinali.